Politica di Rimborso

5 – Annullamento e modifica dell’Ordine

5.1 L’Utente potrà annullare e/o modificare l’Ordine sino alla ricezione dell’e-mail di accettazione dell’Ordine da parte dell’Azienda successiva al pagamento del Corrispettivo dei Servizi. Pertanto, una volta effettuato il pagamento del Corrispettivo dei Servizi, l’Ordine non potrà essere annullato e/o modificato, né il Corrispettivo dei Servizi rimborsato (fatto salvo quanto segue).

5.2 L’Azienda potrà rifiutare l’Ordine dandone comunicazione via e-mail all’Utente in qualsiasi momento prima dell’invio dell’e-mail di accettazione dell’Ordine.

5.3 Anche successivamente all’invio dell’e-mail di accettazione dell’Ordine, a fonte di esigenze logistiche ed organizzative, l’Azienda potrà proporre via e-mail all’Utente di modificare il giorno di consegna dei Prodotti, previo accordo con lo stesso. Laddove a seguito di tale richiesta di modifica da parte dell’Azienda, l’Utente non fosse più interessato alla consegna dei Prodotti, l’Azienda provvederà all’integrale rimborso del Corrispettivo dei Servizi con le modalità utilizzate dall’Utente per il pagamento.

 

6 – Trasporto e consegna

6.1 Per effettuare il Servizio di consegna a domicilio, l’Azienda si avvale di terzi all’uopo incaricati, quali società di logistica e di consegna di prodotti alimentari, debitamente nominati responsabili del trattamento dei Dati forniti dall’Utente.

6.2 L’Azienda si impegna a fornire il miglior Servizio di consegna possibile ed entro i tempi indicati, tenendo conto del numero totale di Ordini e delle circostanze in cui si trova l’Azienda al momento del ricevimento dell’Ordine dell’Utente. I tempi stimati di consegna e ritiro sono comunque indicativi.

6.3 In presenza di circostanze imprevedibili e di cause di forza maggiore e/o di caso fortuito – quali a mero titolo esemplificativo e non esaustivo calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto – l’Azienda e gli enti logistici terzi non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi nelle consegne nel giorno prescelto. In tal caso l’Azienda provvederà a contattare l’Utente per concordare una nuova data di consegna.

6.4 L’Utente e/o altro soggetto dallo stesso incaricato deve essere disponibile a ritirare la consegna dei Prodotti nel giorno concordato presso l’Indirizzo di Consegna, nella fascia oraria sopra indicata. Resta inteso che il Corrispettivo del Servizio sarà comunque dovuto e, quindi, trattenuto dall’Azienda laddove la mancata consegna sia imputabile all’Utente per qualsiasi motivo. I motivi per i quali l’Utente possa essere ritenuto esclusivamente responsabile per una mancata consegna dei Prodotti includono (ma non sono limitati alle seguenti circostanze): (i) l’Utente o la persona incaricata non sia presente presso l’Indirizzo di Consegna; (ii) l’Utente non risponda al telefono quando l’incaricato alla consegna lo contatti utilizzando i Dati forniti con l’Ordine e risulti, pertanto, irreperibile. In tal caso l’Utente potrà concordare con una nuova consegna previo pagamento del relativo costo supplementare.

6.5 Fermo restando quanto precede, caso di impossibilità di consegna all’Indirizzo di Consegna, i Prodotti verranno riconsegnati presso l’Azienda.

6.6 L’Utente è esclusivamente responsabile di fornire i Dati e l’Indirizzo di Consegna corretti e manleva quindi l’Azienda da qualsiasi responsabilità per negligenza o errori nel ritiro o nella consegna dell’Ordine derivanti dalla fornitura di Indirizzi di Consegna errati. Come risultato di quanto sopra, l’Utente dovrà sostenere il costo derivante dalla fornitura di un Indirizzo di Consegna errato.

6.7 Nel caso in cui l’Utente desideri elaborare il reso di un Menù in caso di mancata corrispondenza con l’Ordine effettuato, si impegna a fornire una fotografia dell’Ordine totale insieme a un elenco dei Prodotti errati o non consegnati, nonché qualsiasi altra prova dell’inadeguatezza del Menù richiesto.